Il progetto per gli adulti

L’avviamento dei bimbi rappresenta la ragione prima della nascita dei Bulls; ma il mondo dell’hockey torinese è ricco di potenzialità anche per gli adulti che hanno smesso di giocare ad alto livello o che hanno cominciato da poco, e cercano un’occasione per praticare uno sport divertente sotto la guida di allenatori competenti e in compagnia di giocatori del proprio livello. Da questo nascono attività diverse: gruppi di avviamento all’hockey per adulti, squadre impegnate in tornei amatoriali, squadre di livello superiore che giocano nella Serie C interregionale. Il nostro obiettivo è offrire a ciascuno l’attività sportiva adeguata in un contesto tecnico e societario che li assista nel modo migliore, con la serietà necessaria per fare sport in modo corretto e la serenità per vivere con piacere i momenti sul ghiaccio.

Avviamento per gli adulti

L’hockey su ghiaccio è uno sport appassionante e anche chi non ha giocato da ragazzo ha la possibilità di conoscerlo e praticarlo, divertendosi con gli amici, un paio di volte alla settimana. I Torino Bulls offrono un corso di avviamento all’hockey anche a chi ha superato l’età per intraprendere la carriera agonistica, con la possibilità di allenarsi e giocare nella squadra degli amatori. Una squadra composta da neofiti, da ex giocatori, da ragazze e ragazzi tra i 17 e i 70 anni che si ritrovano dalle 21 alle 22 martedì e giovedì per allenarsi e giocare, e magari bere qualcosa insieme dopo. Senza fare troppo tardi, perché l’indomani ognuno ha la propria attività. Gli allenamenti si compongono per metà di fondamentali di gioco ed esercizi, diretti da allenatori Fisg, e per metà si gioca, mischiando ogni volta le squadre. Chi vuole ha la possibilità di partecipare ad un campionato amatoriale che coinvolge squadre simili alla nostra di altre città. L’impegno richiesto è minimo, si tratta di 4 o 5 partite nell’arco della stagione, con un paio di trasferte relativamente vicine (la più distante è Milano) ma il campionato fornisce una finalità per allenarsi e un minimo di adrenalina in vista degli incontri. Chi non vuole prendersi l’impegno avrà la possibilità di misurarsi in qualche amichevole con squadre che vengono giocare da noi un paio di volte all’anno, da Ala di Stura o da Pradleves. La cosa importante è divertirsi e stare insieme, facendo due risate, senza inutili tensioni agonistiche o la voglia di primeggiare, che lasciamo ai più giovani. Chi vuole iniziare può seguire qualche lezione di pattinaggio per poi inserirsi nel gruppo.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni vi preghiamo di inviare una e-mail a: info@torinobulls.it o di contattare telefonicamente la segreteria al 348 78 93 354.