Convenzione IREN

Convenzione IREN

Offriamo ai figli dei dipendenti IREN tra i 6 e i 10 anni, 5 lezioni di pattinaggio gratuite.

L’Hockey Club Torino Bulls, è una società di hockey su ghiaccio che nasce dall’iniziativa di un gruppo di ex giocatori per offrire un’occasione di gioco e sport pensata prima di tutto per i più piccoli, i ragazzi e le ragazze tra i 6 e gli 11 anni. Rinnova la tradizione hockeystica torinese ridando vita nel 2011 alla storica società HC Torino (fondata nel 1949 e attiva fino al 2006), che negli ultimi anni di attività ha adottato il nome Bulls per la squadra di serie A2, in omaggio al simbolo della città di cui riprende anche i colori giallo e blu.
I Bulls nascono dall’idea di un gruppo di amici eterogeneo. Persone diverse che condividono la concezione dello sport come gioco serio, come momento ludico che trova nell’impegno e nella serietà le basi per il divertimento. Non significa rinunciare all’agonismo, perché la sfida è il fondamento di qualunque sport. Ma l’agonismo non deve diventare competizione a ogni costo trasformando la vittoria in un valore assoluto.

Un progetto sportivo a lungo termine
Il progetto sportivo dei Bulls parte dalle basi, ovvero dalla scuola hockey e dall’attività per più piccoli, che rappresentano il futuro di uno sport che nella nostra regione ha bisogno di crescere, con l’intento di farli appassionare e portarli a coprire tutte le categorie giovanili, dalla Under 9 all’Under 19.
Questo è il nostro traguardo: contribuire a far crescere uno sport veloce e divertente, che a Torino ha avuto un momento di grande visibilità con le Olimpiadi del 2006, a cui non ha fatto seguito però uno sviluppo adeguato.

I corsi di avviamento
L’hockey è uno sport particolarmente difficile, per poter giocare i bimbi devono sapersi muovere sul ghiaccio con disinvoltura, controllare il disco con il bastone e nel contempo guardare il movimento di compagni ed avversari. Per questo motivo è necessario iniziare a pattinare da piccoli, tra i 6 e i 9 anni, per poter affrontare intorno agli 11 anni le prime partite promozionali in un terzo di campo.
L’Hockey Club Torino Bulls propone un corso di avviamento al pattinaggio aperto sia ai maschi che alle femmine sotto i dieci anni. Durante il corso i bimbi giocano, prendono confidenza con il nuovo elemento e imparano le basi della tecnica di pattinaggio. Normalmente il corso offre 2 lezioni gratuite, che consentono di valutare se i ragazzi sono attratti da questa disciplina, seguite da 10 lezioni a pagamento con istruttori e allenatori qualificati della Federazione Sport del Ghiaccio.
I corsi di avviamento si svolgono due volte alla settimana: il martedì dalle 18:30 alle 19:30, e il sabato dalle 12:30 alle 13:30 sulla pista del Palaghiaccio Tazzoli, in via San Remo, 67 a Torino a partire dal 13 settembre 2022.

L’offerta riservata ai dipendenti IREN
L’Hockey Club Torino Bulls riserva in esclusiva ai figli dei dipendenti IREN una convenzione che consente di usufruire di ben 5 lezioni di avviamento totalmente gratuite. Le lezioni dovranno essere svolte nell’arco di un mese dall’iscrizione. Per aderire, al genitore sarà sufficiente esibire il tesserino aziendale all’atto dell’iscrizione.

Al termine delle lezioni, quando i bimbi sono in grado muoversi con sicurezza, possono decidere quale disciplina li attrae maggiormente tra l’hockey su ghiaccio e il pattinaggio di figura. In questo secondo caso l’Hockey Club Torino Bulls può indirizzare il giovane o la giovane atleta a società di pattinaggio artistico che operano sullo stesso impianto.
Se, come ci auguriamo, i bimbi decideranno invece di proseguire l’avventura con l’hockey su ghiaccio, con il benestare degli allenatori verrà proposto l’inserimento in squadra, e si potrà iniziare ad allenarsi con i team dei più piccoli, Under 9 e Under 11.
Per venire incontro alle famiglie e limitare i costi iniziali, non sapendo se i giovani atleti continueranno a praticare questo sport, l’attrezzatura verrà fornita dal Club in comodato d’uso gratuito (con il deposito di una caparra) finché i ragazzi, ormai certi di voler diventare giocatori di hockey, acquisteranno la propria.
L’iscrizione in squadra comporta il pagamento di una quota mensile, per coprire i costi della pista di ghiaccio. Gli allenamenti delle squadre giovanili si svolgono tre volte alla settimana sempre sullo stesso impianto e con gli stessi orari dei corsi di avviamento.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni vi preghiamo di inviare una e-mail a: silvano.agresti@torinobulls.it. In alternativa si può contattare telefonicamente la dirigenza al 338 8049393 (anche wathsapp).