Progetto scuola: rilasciati i primi diplomi!

Primi diplomini di partecipazione alla conclusione del primo ciclo del “Progetto Scuola”.

Sabato 6 Febbraio ore 12.30 inizia  la terza giornata di avviamento  (la piu’ impegnativa per i piccoli hockeysti)  con i bimbi della Scuola La Salle di Grugliasco; quando si apre la la porta della balausta  la prima sorpresa……. i bimbi e bimbe che avevano avuto il battesimo del ghiaccio 15 giorni prima sono ancora tutti con i pattini ai piedi. Dopo 3 giornate si vedono già i primi miglioramenti e alcuni sfrecciano senza timore tra cinesini e ostacoli.

Gli istruttori seguono con attenzione le evoluzioni  dei piccoli e dopo un’ora di allenamento i bambini vengono accompagnati nello spogliatoio,  stanchi ma soddisfatti.

La commissione sportiva è soddisfatta: promossi a pieni voti! A tutti viene consegnato il diploma nominativo di  “Apprendista Hockeysta” e dopo la foto di gruppo  i bimbi si allontanano,  pensando a quando potranno impugnare il bastone e fare la prima rete sul ghiaccio del “Tazzoli”.

A presto!!

Dopo 5 settimane di impegno tra aula, palestra e ghiaccio possiamo ritenere sodalizio con la scuola assolutamente vincente. A rendere facile questa esperienza ha comunque giocato un ruolo fondamentale la filosofia dei Torino Bulls che ha trovato una bella sintonia con la proposta formativa della Scuola La Salle: lo sport è innanzitutto  uno strumento di educazione.

Forza Torino Bulls e Grazie Scuola La Salle