Primi diplomini di partecipazione alla conclusione del primo ciclo del “Progetto Scuola”.
Sabato 6 Febbraio ore 12.30 inizia la terza giornata di avviamento (la piu’ impegnativa per i piccoli hockeysti) con i bimbi della Scuola La Salle di Grugliasco; quando si apre la la porta della balausta la prima sorpresa……. i bimbi e bimbe che avevano avuto il battesimo del ghiaccio 15 giorni prima sono ancora tutti con i pattini ai piedi. Dopo 3 giornate si vedono già i primi miglioramenti e alcuni sfrecciano senza timore tra cinesini e ostacoli.
Gli istruttori seguono con attenzione le evoluzioni dei piccoli e dopo un’ora di allenamento i bambini vengono accompagnati nello spogliatoio, stanchi ma soddisfatti.
La commissione sportiva è soddisfatta: promossi a pieni voti! A tutti viene consegnato il diploma nominativo di “Apprendista Hockeysta” e dopo la foto di gruppo i bimbi si allontanano, pensando a quando potranno impugnare il bastone e fare la prima rete sul ghiaccio del “Tazzoli”.
A presto!!
Dopo 5 settimane di impegno tra aula, palestra e ghiaccio possiamo ritenere sodalizio con la scuola assolutamente vincente. A rendere facile questa esperienza ha comunque giocato un ruolo fondamentale la filosofia dei Torino Bulls che ha trovato una bella sintonia con la proposta formativa della Scuola La Salle: lo sport è innanzitutto uno strumento di educazione.
Forza Torino Bulls e Grazie Scuola La Salle